Salta al contenuto
Nessun risultato
  • Novità
  • Prossime uscite
  • Ebook
  • Collane
    • Catalogo
    • Boe
    • Classici
    • Extra
    • Linus
    • Peanuts
    • Romanzi e racconti
    • Saggi
    • + Più
    • Tascabili
    • 56
    • La Tartaruga
  • Autori
  • Eventi
  • Contatti
Nessun risultato

Password dimenticata?

← Torna al login
Accedi
  • Novità
  • Prossime uscite
  • Ebook
  • Collane
    • Catalogo
    • Boe
    • Classici
    • Extra
    • Linus
    • Peanuts
    • Romanzi e racconti
    • Saggi
    • + Più
    • Tascabili
    • 56
    • La Tartaruga
  • Autori
  • Eventi
  • Contatti
Home Libri Catalogo UN ALTRO GENERE DI POTERE
Jacinda Ardern

UN ALTRO GENERE DI POTERE

Jacinda Ardern è stata eletta 40° premier della Nuova Zelanda nel 2017, all’età di trentasette anni, diventando la più giovane prima ministra del Paese in oltre 150 anni. Con la sua candidatura ed elezione, Ardern ha ridefinito un nuovo concetto di leadership, dimostrando che chi viene scelto per rappresentarci, chi ci guida e, più in generale, chi occupa posizioni di potere può ricoprire il suo incarico con empatia, gentilezza e sensibilità. Dopo essere diventata un’icona mondiale, guidando il suo Paese attraverso sfide senza precedenti – un’eruzione vulcanica, gli attentati alla moschea di Christchurch, l’emergenza climatica, una grave violazione della biosicurezza, una pandemia globale – e nel contempo promuovendo nuove politiche per affrontare il cambiamento climatico, ridurre la povertà infantile e garantire storici accordi commerciali internazionali, nel 2023, all’apice della sua notorietà, Ardern ha inaspettatamente annunciato le sue dimissioni, per stare più vicina alla sua famiglia e rifocalizzarsi su di sé. In questo ispirato memoir, ricco di riflessioni e aneddoti sul suo percorso politico, Jacinda Ardern rende universale una storia personale: quella che ha portato una giovane donna a intraprendere la strada più tortuosa, giungendo al successo e cambiando per sempre la percezione di chi e di come debba essere un leader globale.

Acquista su Amazon
Acquista su Feltrinelli
Acquista eBook nel nostro negozio online
Acquista eBook su Kobo

Autore
Jacinda Ardern

Jacinda Ardern (Hamilton, 1980) è stata a capo del Partito Laburista e prima ministra neozelandese dal 2017 al 2023. Senior Fellow presso l’Università di Harvard, guida il programma globale Field Fellowship sull’empatia nella leadership, che ha fondato nel 2024. Come sostenitrice attiva della Christchurch Call Foundation, Ardern lavora per eliminare contenuti terroristici e di estremismo violento dalle piattaforme digitali. È un’appassionata attivista per le azioni di contrasto al cambiamento climatico, fa parte del consiglio dell’Earthshot Prize ed è Arnhold Distinguished Fellow al Conservation International.

  • Collana: I Fenicotteri
  • Prezzo: € 23,00
  • Confezione: BROSSURA CON ALETTE
  • Ean: 9791254942802
  • Pagine: 512
  • Data di uscita: 05/09/2025

Contenuti Simili

PAROLA DI CANE

L’India nel cuore

GLI ITALIANI E IL VOTO

EL SEGNA SEMPER LU’

DIMAGRIRE PRANZANDO

PICCOLO ALMANACCO DELL’ATTORE

amore A piccoli passi baldini baldini castoldi basket calcio Camerata Neandertal castoldi cinema Confessioni audaci di un ballerino di liscio cucina delitto donne Duellanti Esercizi preparatori alla melodia del mondo gialli giallo guerra Imprimatur In diretta Italia La domenica lasciami sola La piuma lavoro Le lupe Linus mafia Malaparte. Morte Come Me medicina Milano moda musica Musica infedele & inchiostro simpatico noir omicidio Peanuts politica rinascimento romanzo scienza Sempre più vicino serial killer sport thriller thriller storici

Baldini + Castoldi srl
P.I. e C.F. 08218010968
Via Stefano Jacini 6, 20121 Milano

  • Privacy & Cookie Policy
  • Customer Care
  • Abbonamento linus
  • Contatti
  • Chi siamo