Niente può essere pensato che non esista o non possa esistere.
Il lato oscuro della Storia del mondo, la cui conoscenza è proibita agli uomini, emerge dalle misteriose parole incise su alcune tavolette di argilla. Sumer, il Primo dei Custodi, le aveva in tempi remoti nascoste perché venissero alla luce quando, negli anni della fine dell’Homo Sapiens e dell’inizio di una nuova Genesi, la terribile minaccia di un’Apocalisse fosse stata incombente. La giovane donna che, non a caso, le ritrova, porta nel seno una piccola cicatrice, identica a quella dell’antica amante di Sumer. Una Fratellanza Occulta accompagna, da sempre, il cammino evolutivo degli uomini, una volta poco più che scimmie.
Un thriller esoterico, con grandi protagonisti del passato, da Akhenaton a Carlo Magno, da Cristo a Nietzsche. La sconvolgente rivelazione dell’Ultimo Segreto. Una Chiesa impaurita perché ormai l’acre odore di zolfo del demonio si è insinuato nel sacro palazzo.
Un racconto visionario che apre orizzonti in bilico tra la paura e la speranza, l’illusione del tempo e la vertigine del nulla, perché, dentro l’Enigma dell’universo niente può essere pensato che non esista o che non possa esistere.