Salta al contenuto
Nessun risultato
Baldini+Castoldi
  • Novità
  • Prossime uscite
  • Ebook
  • Collane
    • Catalogo
    • Boe
    • Classici
    • Extra
    • Linus
    • Peanuts
    • Romanzi e racconti
    • Saggi
    • + Più
    • Tascabili
    • 56
    • La Tartaruga
  • Autori
  • Contatti
Nessun risultato
Facebook Twitter Instagram YouTube Email

Password dimenticata?

← Back to login
Baldini+Castoldi
Facebook Twitter Instagram YouTube Email
Accedi
  • Novità
  • Prossime uscite
  • Ebook
  • Collane
    • Catalogo
    • Boe
    • Classici
    • Extra
    • Linus
    • Peanuts
    • Romanzi e racconti
    • Saggi
    • + Più
    • Tascabili
    • 56
    • La Tartaruga
  • Autori
  • Contatti
Baldini+Castoldi
Home Libri Catalogo Noi e loro
Gasperini Brunella

Noi e loro

Brunella Gasperini dà il meglio di sé quando racconta i fatti e i misfatti della sua confusionaria, allegra e trepidante famiglia. Padre, madre (lei stessa), due invadenti pastori scozzesi, due gatti persiani col pedigree, due sorelle e un unico coccolatissimo fratello maschio. Questa volta la storia è raccontata dalla sorella minore, che ha quattordici anni e pensa che crescere sia uno schifo, come andare a scuola e dallo psicanalista. Poi arrivano l’estate e le vacanze nella casa sul lago in Valsolda, dove la Bruna passa il suo tempo con il Dario, Marx e la tesi di laurea, il Maurizio ha finalmente l’automobile, la Tessa, la sua amichetta preferita, e lei, la sorellina minore, una cotta per l’Antonio. La mamma batte tutto il tempo i tasti della sua macchina da scrivere e non si accorge di nulla, il babbo strepita e protesta ma poi torna di buonumore. Una famiglia normale come tutte le famiglie!


Autore
Gasperini Brunella
(1918-1979) è vissuta a Milano dove si è laureata in lettere classiche e filosofia. Nel 1950 ha iniziato a scrivere per diversi periodici e il «Corriere della Sera». Su «Annabella» ha redatto per venticinque anni una pagina di colloqui con i lettori; ha tenuto una rubrica di critica cinematografica e una di critica televisiva. Baldini&Castoldi ha pubblicato Il galateo, Rosso di sera e Noi e loro.

  • Collana: Tascabili

Contenuti Simili

La bomba

Strategie. Le 33 leggi per vincere

DAJE!

Se mi rilasso collasso

I luoghi del design in Italia

Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele

amore A piccoli passi baldini baldini castoldi basket calcio Camerata Neandertal castoldi cinema Confessioni audaci di un ballerino di liscio cucina delitto donne Duellanti Esercizi preparatori alla melodia del mondo gialli giallo guerra Imprimatur In diretta Italia La bambina nel buio La piuma lavoro Le lupe Linus mafia Malaparte. Morte Come Me medicina Milano moda musica Musica infedele & inchiostro simpatico noir omicidio Peanuts politica rinascimento romanzo scienza Sempre più vicino serial killer sport thriller thriller storici

Baldini + Castoldi srl – P.I. e C.F. 08218010968 – Via Stefano Jacini 6, 20121 Milano

  • Customer Care
  • Abbonamento linus
  • Contatti
  • Chi siamo