Studia psicologia in Francia, e nel 1977 grazie ad una piccola compagnia teatrale turca, si crea una buona esperienza teatrale. Verso la fine degli anni settanta nasce sua figlia Ayşe.
Al cinema esordisce nel 1983 nel film Şekerpare di Atıf Yılmaz, cui seguono apparizioni in pellicole di altri maestri del cinema turco negli anni ottanta.
Nel 1988 entra nella compagnia del Teatro della Città di Istanbul, e vi rimarrà fino al 2004.
In Italia recita in quasi tutti i film di Ferzan Özpetek come Harem Suare, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Saturno contro e Un giorno perfetto, diventando un’icona per il registaturco.
Nel 2006 è l’interprete ufficiale durante la visita di Papa Benedetto XVI in Turchia.
amore A piccoli passi baldini baldini castoldi basket calcio Camerata Neandertal castoldi cinema Confessioni audaci di un ballerino di liscio cucina delitto donne Duellanti Esercizi preparatori alla melodia del mondo gialli giallo guerra Imprimatur In diretta Italia La bambina nel buio La piuma lavoro Le lupe Linus mafia Malaparte. Morte Come Me medicina Milano moda musica Musica infedele & inchiostro simpatico noir omicidio Peanuts politica rinascimento romanzo scienza Sempre più vicino serial killer sport thriller thriller storici