Gwendolyn Brooks (1917-2000) è stata una poetessa e scrittrice afroamericana, la prima a vincere il Premio Pulitzer per la poesia.
Ha esordito con A Street in Bronzeville, raccolta di poesie pubblicata nel 1945 dalla casa editrice Harper & Row, che ha riscosso un immediato consenso dalla critica e le è valsa la prima Guggenheim Fellowship. Nel 1950 ha pubblicato la sua seconda raccolta, Annie Allen, con la quale ha vinto l’Eunice Tietjens Prize dalla rivista “Poetry” e il Premio Pulitzer.
amore A piccoli passi baldini baldini castoldi basket calcio Camerata Neandertal castoldi cinema Confessioni audaci di un ballerino di liscio cucina delitto donne Duellanti Esercizi preparatori alla melodia del mondo gialli giallo guerra Imprimatur In diretta Italia La domenica lasciami sola La piuma lavoro Le lupe Linus mafia Malaparte. Morte Come Me medicina Milano moda musica Musica infedele & inchiostro simpatico noir omicidio Peanuts politica rinascimento romanzo scienza Sempre più vicino serial killer sport thriller thriller storici