È attore, presentatore, autore e musicista, noto per aver esordito nel 1998 nei panni del “nongiovane” con Andrea Pezzi, su MTV. Tra i programmi di successo da lui scritti ed interpretati, “Tokusho”, “Videoclash”, “BlackBox” e “Lazarus” e da ultimo il fortunato sketch show “I soliti idioti” giunto alla quarta serie e diventato successivamente due film campioni di incassi di cui è stato sceneggiatore e attore.
Ha recitato spaziando in differenti tipologie di film da “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi, a vari film di Natale firmati Neri Parenti fino alle produzioni indipendenti del musicista newyorkese Adam Green. Nel 2013 è il protagonista di “Pazze di me” di Fausto Brizzi, doppiatore del cartoon “Monster University” oltre che protagonista di una performance dell’artista Maurizio Cattelan. In uscita a febbraio 2015 “La solita commedia-Inferno” di cui è regista e sceneggiatore.
amore A piccoli passi baldini baldini castoldi basket calcio Camerata Neandertal castoldi cinema Confessioni audaci di un ballerino di liscio cucina delitto donne Duellanti Esercizi preparatori alla melodia del mondo gialli giallo guerra Imprimatur In diretta Italia La domenica lasciami sola La piuma lavoro Le lupe Linus mafia Malaparte. Morte Come Me medicina Milano moda musica Musica infedele & inchiostro simpatico noir omicidio Peanuts politica rinascimento romanzo scienza Sempre più vicino serial killer sport thriller thriller storici